Naturalmente Perfetta: Beauty ed Acconciatura
Ogni sposa desidera essere radiosa, luminosa e splendente nel grande giorno.
Sette-otto ore al centro dell’attenzione di amici e parenti e dell’obiettivo del fotografo: il matrimonio è uno stress per tutte le spose, che devono apparire belle, in perfetta forma e sorridenti più che mai!
A volte, il trucco non basta: occorrono piccoli segreti della cosmesi per essere al top!
I rituali di bellezza non vanno rimandati agli ultimi giorni, ma richiedono una dedizione costante per arrivare al fatidico sì con il viso pronto a riflettere la gioia insieme al sorriso.
Tanti fattori vanno ad esaltare la figura femminile nell’occasione tanto attesa del matrimonio.
Tra questi, i capelli e il make up, per un perfetto risultato finale.
Per l’acconciatura esiste una sola ed unica regola: deve essere in armonia con l’abito.
Il punto di partenza è quello di verificare con il parrucchiere lo stato dei capelli, in modo da programmare una serie di trattamenti per arrivare al sì con capelli forti, luminosi, in grado di tenere lo styling.
La scelta del trucco è legata al colore dell’incarnato, degli occhi, ma anche la tipo di abito e e di accessori scelti, per effetto naturale e luminoso.
In una giornata piena di emozioni, il viso deve mantenere luminosità dall’inizio alla fine.
Per questo motivo, il trucco deve far emergere i punti di forza della sposa.
Ai colori spetta il compito di minimizzare gli inestetismi e le imperfezioni della pelle, ma soprattutto addolcire i lineamenti ed accentuare la radiosità.
La scelta dell’ombretto è fondamentale per sottolineare lo sguardo, ammorbidirlo, renderlo più intenso, affinché risplenda con più naturalezza, lasciando spazio alle emozioni, ma senza sbavature.
Tinte calde e opache del marrone, più chiare e più intense in relazione ai colori del viso.
Il compito del mascara, rigorosamente in versione waterproof anti-lacrima, è quello di dar vita ad uno sguardo profondo.
Il rossetto va scelto a lunga tenuta, ricco di sostanze emollienti ed idratanti, che oltre a colorare e definire il contorno delle labbra, abbia una piacevole fluidità di applicazione, per illuminare ed esaltare il sorriso della sposa.
Infine, silhoutte invidiabile e pelle di seta, attraverso un programma mirato che combini alimentazione sana, attività fisica, massaggi eseguiti da mani esperte e prodotti ad hoc per il corpo.
Massima cura va riservata alla schiena, soprattutto se l’abito la lascerà in parte scoperta: un buon gommage, eseguito dolcemente con una spazzola in setole naturali, migliorerà l’applicazione di una crema a effetto scintillante.
Infine, il profumo aggiunge fascino e deve essere perfetto, come un abito su misura: deve rispecchiare la personalità della sposa, che deve sentirsi sempre a proprio agio.
Essere dunque naturalmente perfetta con beauty ed acconciatura è possibile per tutte le spose.